Corsa campestre – Finale provinciale presso Istituto Agrario “De Sanctis” – 2 marzo 2023
Rassegna di eventi della Scuola Secondaria di 1° grado di Aiello del Sabato, a cui ha partecipato con interesse, gioia e vivacità.
Nell’ambito delle iniziative didattico-educative volte ad avvicinare gli allievi alla lettura e a sensibilizzarli alle tematiche contemporanee e delicate del mondo adolescenziale, gli alunni della classi III A di Aiello del Sabato, III B di Cesinali e I A di San Michele di Serino, guidati dalle docenti: Bianchi Michela, Serino Cristina e Bilotta Elisabetta, della »
LA PROPAGANDA XENOFOBA, ANTISEMITA E RAZZISTA NELLA SOCIETA ‘DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE E DEI SOCIAL NETWORKS. IL CONTRASTO AL RAZZISMO NEI GIOVANI. La classe 3^ sez. A della Scuola Secondaria di 1°grado di Aiello del Sabato, ha ricordato il doloroso periodo storico della Shoah, partecipando e vincendo il secondo posto al Concorso dell’Associazione Valenzi #CriticaMente Open »
In occasione della “Settimana della Gentilezza” e della “Giornata Internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne”, giovedì 1 dicembre 2022, l’Amministrazione Comunale di Aiello del Sabato ha organizzato una cerimonia dal titolo “#gentilezzantidotovelenoviolenza” presso il Centro Sociale “Madre Teresa di Calcutta” di Aiello del Sabato. L’assessore alle Pari Opportunità, Alessandra Maddaloni al fine di promuovere »
Le classi II A, II B e II C della scuola secondaria di primo grado in visita presso il termovalorizzatore di Acerra. Un impianto che recupera e trasforma in elettricità l’energia contenuta nei rifiuti non riciclabili. È considerato uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa, perché è stato progettato e realizzato utilizzando le migliori tecnologie disponibili »
FONDAZIONE VALENZI NAPOLI MOSTRA FOTOGRAFICA “LA GUERRA DIMENTICATA. A 30 ANNI DAL CONFLITTO IN BOSNIA “ di Mario Boccia Interessante ed altamente istruttiva la Mostra fotografica visionata dagli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’I.C. di Aiello del Sabato, realizzata presso la sede della Fondazione Valenzi – Maschio Angioino – NAPOLI. »