Ultima modifica: 26 Ottobre 2023

URP

La Segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Gli uffici della segreteria URP, si trovano al 1° piano della scuola primaria di Aiello del Sabato via Croce, n. 1 – 83020 Aiello del Sabato (AV)

Telefono ufficio: 0825/666033

Indirizzo e-mail: avic88300e@istruzione.it

Posta Elettronica Certificataavic88300e@pec.istruzione.it

Articolazione, organizzazione e attribuzioni degli uffici

Nome e Cognome Funzione            Area di competenza                               
Teresa Petretta    

Direttore Generali 

     Servizi Amministrativi          

  •  Intera gestione finanziaria e contabile
  • Programma annuale
  • Tenuta registri obbligatori
  • Inventario
  • Liquidazione compensi personale interno ed esterno
  • Versamento contributi, ritenute erariali, liquidazione fatture
  • Tenuta registro minute spese
  • Presentazione Mod. 770
  • Conto Consuntivo
  • Registri firma Personale ATA e contabilizzazione ore di straordinario
 
 Antonietta Cacchio

 Assistente Amministrativo

 

  • Gestione personale: coordinamento e sostituzione in caso di assenza del DSGA
  • Contratti di assunzione docenti e ATA con comunicazione al Centro per l’impiego
  • Controllo documenti di rito – Trasmissione al SIDI – Pratiche RTS – Preparazione documenti di rito per l’immissione in ruolo e anno di prova
  • Gestione trattamento di quiescenza – Mobilità del personale – Inquadramenti economici, contrattuali, ricostruzione di carriera, gestione fascicoli del Personale – TFR – Convocazioni supplenti
  • Posta elettronica – Questionari online – Monitoraggi vari
  • Gestione graduatorie d’Istituto
  • Registrazione presenze/assenze con emissione di decreto di congedo e aspettativa
  • Elaborazione per pagamento personale estraneo all’Amministrazione
  • Sportello
  • Prove Invalsi
  • Libri di testo con Area Alunni
  • Rilevazioni sul personale, assenze NET, assenze SIDI
  • Individuazione Personale soprannumerario
 
    Gianluca Aquino                              
 Assistente  Amministrativo
  •  Gestione alunni e rapporti con le famiglie
  • Anagrafe alunni
  • Trasmissione al SIDI
  • Esami – Stampa diplomi
  • Sportello
  • Iscrizione alunni
  • Tabelloni scrutini – Tenuta registri obbligatori
  • Viaggi d’Istruzione
  • Libri di testo
  • Prove Invalsi

 

 

 Annunziata Gaeta  Assistente Amministrativo
  • Contratti di assunzione docenti e ATA con trasmissione al Centro per l’impiego
  • Documenti di rito – Trasmissione al SIDI – Pratiche RTS – Preparazione documenti di rito per l’immissione in ruolo e anno di prova
  • Gestione trattamento di quiescenza – Mobilità del personale, ricostruzione di carriera,  gestione fascicoli personale
  • Convocazioni personale
  • Gestione graduatorie d’Istituto
  • Registrazione presenze/assenze con emissioni decreti di congedo e aspettativa
  • Rilevazione sul personale, assenze NET, assenze SIDI
 
 Daniela Giordano
 Assistente Amministrativo
  •  Gestione alunni e rapporti con le famiglie
  • Anagrafe alunni
  • Trasmissione al SIDI
  • Esami – Stampa diplomi
  • Sportello
  • Iscrizione alunni
  • Tabelloni scrutini – Tenuta registri obbligatori
  • Viaggi d’Istruzione
  • Libri di testo (in collaborazione)
 
Marco Sanseverino
 Assistente Amministrativo
  •  Tenuta registro protocollo
  • Gestione della corrispondenza smistamento posta
  • Gestione denunce infortuni online
  • Circolari varie
  • Archiviazione documenti
  • Tenuta Albo sindacale – Sicurezza – RSU 
  • Convocazioni varie – Circolari interne
  • Gestione scioperi e assemblee sindacali
  • Rapporti con Comuni ed Enti Locali
  • Sportello
  • Elezioni Organi Collegiali (in collaborazione con Area Alunni)
  • Supporto generale all’Ufficio
 

Orario d’apertura degli uffici

Gli uffici della segreteria URP sono aperti al pubblico dal lunedì al Venerdì

dalle ore 11:30 alle ore 14:00 

e il Mercoledì

dalle ore 16:30 alle ore 17:30