Ultima modifica: 23 Ottobre 2016

LIBRIAMOCI

Una settimana ricca di storie per i bambini e le bambine della scuola primaria di Cesinali, dell’Istituto Comprensivo di Aiello del Sabato (Av).

libriamociAdesione entusiasta e partecipata all’iniziativa nazionale “Libriamoci“, proposta dal Centro per il Libro e la Lettura.
Dal 24 al 29 ottobre, in giorni diversi, i bambini e le bambine di tutte le classi saranno protagonisti di letture ad alta voce, in forme svincolate dal programma di studio e con lettori singolari.locandina

Nelle classi prime, martedì 25, a leggere “Il lupo che voleva cambiare colore” sarà l’assessore alla cultura Lucia Spina.
Nella seconda, giovedì 27, l’attore Luigi Frasca sarà la voce narrante di “Una zuppa di sasso” e, martedì 25, il parroco don Vittorio entrerà in sezione con “Il racconto della creazione”.
Nella terza l’attrice Fiorella Zullo, mercoledì 26, presenterà ai bambini la divertentissima famiglia “Gli Sporcelli”.
Nelle quarte, martedì 25, lettrice speciale sarà il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Aiello del Sabato, la prof.ssa Elena Casalino, con un brano tratto da “Il piccolo Principe”.
Nelle quinte, lunedì 24, la giornalista Katiuscia Guarino leggerà “L’amico ritrovato”
Sabato 29 ottobre, la classe terza e le classi quarte e quinte saranno coinvolte nella lettura “The little match-girl”storia della Piccola Fiammiferaia in lingua inglese, a cura dell’esperto Angelo Spremulli.

Il giorno 28 ottobre, gran giorno di Libriamoci: lettura teatralizzata de “La Fabbrica di Cioccolato”a cura dei lettori d’eccezione della Compagnia teatrale “I Vernicefresca” di Avellino.