Ultima modifica: 31 Maggio 2017

MANIFESTAZIONE FINALE SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO DI AIELLO DEL SABATO

Sabato 27 maggio 2017 presso la Scuola Secondaria di Aiello del Sabato si è svolta la manifestazione finale del Progetto Legalità: Speranza per il Futuro e Cre-ATTIVA…mente INSIEME laboratorio manipolativo-creativo per l’inclusione degli alunni con bisogni speciali che ha visto il coinvolgimento degli alunni della scuola secondaria di 1° grado di Aiello del Sabato.
Ad accogliere i genitori il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Elena Casalino. Tutti insieme guidati da un percorso tracciato dai puzzle della legalità si è assistito alle esibizioni dei ragazzi impegnati in canti, esecuzioni strumentali, recitazioni, danze.
I ragazzi hanno illustrato e presentato il giornalino scolastico: Legalità uno stile di vita con la specificazione delle varie fasi del lavoro svolto. Inoltre, hanno descritto il progetto Cre-ATTIVA…mente INSIEME, con la mostra dei lavori: i sei pannelli di finta maiolica con le emergenze storico-architettoniche di Aiello del Sabato e dintorni e il simil murales della Danza di H. Matisse, nonché il video con le varie fasi del progetto.
Le aule e gli spazi della scuola, si sono colorati di cartelloni, fotografie e di tutto ciò che riguarda il tema della “Legalità”.
La manifestazione si è conclusa con buffet, saluti e i complimenti del Dirigente Scolastico che ha apprezzato molto il lavoro svolto dai docenti e alunni.

no images were found