Ultima modifica: 3 Aprile 2020

Connessi insieme: inclusività a distanza…si può!!!

 

CONNESSI INSIEME : INCLUSIVITA’ A DISTANZA…SI PUO’!!! IN VIDEOCONFERENZA, IN AULE VIRTUALI, GLI ALUNNI DELLA CLASSE QUARTA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN MICHELE INCONTRANO UN AMICO SPECIALE, DEDICANDOGLI PENSIERI, DISEGNI SPONTANEI E CANZONI PER FARGLI SENTIRE TUTTO IL CALORE DEL LORO ABBRACCIO VIRTUALE.
IL NOSTRO CONTRIBUTO PER LA GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPOLEZZA SULL’AUTISMO E’ FATTO DI PAROLE , MUSICA ,IMMAGINI E SORRISI CHE FANNO VIBRARE IL CUORE! E’ GRAZIE A LUI CHE LE NOSTRE GIORNATE SCOLASTICHE NON SONO MAI NOIOSE E CI SENTIAMO TUTTI
PERSONE MIGLIORI…

Ins. P.Mari

” Il mio mondo è diverso dal vostro…il mio è un modo fantastico dove tutto è permesso dove vivo quello che sogno senza barriere tra me e quello che c’è attorno .. a volte salto a volte urlo a volte mi blocco ma anche quando resto in silenzio dentro di me è come se ci fosse un terremoto.. ….e mi difendo come posso…per alcuni sono strano per molti sono diverso….ma io vi assicuro che sono solamente me stesso.. spesso non capisco come funziona il vostro mondo…è troppo rumoroso, troppo luminoso.. a volte a essere sincero è tutto troppo…e allora scappo perdendomi nella mia testa dove trovo il rifugio perfetto…
Lo so che questo posto per voi è come un labirinto…ma la soluzione non è cercare l’uscita ma aspettarmi pazientemente all’ingresso…e anche se troppe volte non vi guarderò negli occhi dietro ad ogni mio gesto, fidatevi , c’è un mondo di affetto…”

R.S.